Dolore al torace e al collo

Salve dottori un problema...oggi mentre ero in palestra ho effettuato una corsa al tappeto alternata alla camminata per circa 40 minuti, ogni tanto nei momenti di maggiore sforzo ho sentito dei dolori parole dal collo e estendersi per tutto il petto...adesso sono passate circa 4 ore i dolori al collo sono scemati ma ho dei dolori al petto e alla bocca dello stomaco le mie pulsazioni sembrano ritmiche non ho tachicardia ma ho solo molta paura che possa trattarsi di infarto ho fame di aria e questo dolori vanno e vengono a distanza di decine di minuti...domani ho già prenotato un test da sforzo che è l unica cosa che manca nelle mie visite da ipocondriaca...vi prego datemi una risposta questi dolori sparsi a tutto il torace e allo stomacocosa sono ...improvvisamente sudo anche fredda
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Vada in pronto soccorso
Le prove da sforzo si fanno PRIMA dello sport non DOPO
Ora vada in pronto soccorso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore perché mi spavento molto....in realtà non adesso ho solo mal di stomaco e sudo ma sto in ansia ce anche da ammettere questo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
VAda in pronto soccorso
[#4]
dopo
Utente
Dottore sono appena uscita dal ps ecg nella norma e nei limiti il medico mi ha detto che puo essere lo stomaco e che devo seguire dieta bianca e eco addome lei cosa ne pensa lui mi ha escluso l infarto dicendo che sono giovane e non ho problemi cardiologici
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
ha eseguito un esame del sangue per calcolare la troponina?
[#6]
dopo
Utente
Quello il medico non l ha ritenuto opportuno perché il tracciato era normale...ha detto testuali parole può stare tranquilla perché lei è giovane...pero cmq a dire il vero questo esame p ho fatto 10 giorni fa sempre al pronto soccorso per dolori allo stomaco sempre e eseguito anche torace sempre 10 giorni fa tutto nella norma...cosa dice
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Penso anche io che lei non abbia niente di cardiaco
ma un dosaggio della troponina sarebbe stato utile

mi mandi se vuole il referto delPS

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Dottore domani mattina lo invio via e mail cmq mi sto un Po tranquillizzando perché sento di stare molto in ansia quindi credo che maggiormente sia stata quella a prendere sopravvento domani andrò anche dal cardiologo di fiducia a fare la prova di sforzo...magari gli racconto anche a lui l accaduto...il medico di ps ha detto che lui ha avuto più pensiero per il dolore allo stomaco e un Po si nausea ma senza vomito riferita..ma lei non crede che se fosse stato un attacco cardiaco molto probabilmente alla mi era già ero morta ...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Bene
Ma non mi ha risposto.
Le hanno dosato la teoponina nel sangue ?