Dubbio problema cardiaco

Buonasera, sono un ragazzo di 33 anni, volevo porvi il mio problema per capire se è il caso di fare qualche visita specifica o meno.. premetto che non ho mai avuto particolari problemi di salute, e che sono una persona abbastanza ansiosa.. è da qualche settimana che ogni tanto (diciamo circa una volta ogni 3/4 giorni..) sento dei dolori dietro la schiena nella parte dietro al petto in mezzo alle scapole e un senso di pressione alla bocca dello stomaco come se ci fosse dell'aria.. dopo qualche minuto il senso di pressione passa alla gola nella zona faringea come se ci fosse dell'aria all'interno.. poi a momenti sento come delle bollicine d'aria in gola che si rompono..
Spero di essermi spiegato bene.. voglio aggiungere che sono uno sportivo e non nessun tipo di dolore ne mi manca il fiato mentre sono sotto sforzo. Il mio dubbio è se può essere un problema cardiaco oppure può essere solo aria tipo reflusso magari per lo stress e l'ansia, grazie a chiunque mi vorrà rispondere.

Un saluto a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tipici sintomi di reflusso gastro esofageo
Ne parli con il curante per la opportuna terapia

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta, ne parlerò col medico curante..
Grazie ancora