Forte mal di pancia dopo che mangio pizza

Salve, è già da un anno circa che qualche volta quando mangio la pizza (non mi succede tutte le volte) dopo circa mezz'ora mi vengono forti mal di pancia e mi tocca andare in bagno a fare diarrea (non molto liquida). Ho provato a mangiarla in ristoranti, pizzerie, surgelate e a volte mi fa andare di corpo e altre volte no...non capisco da cosa dipenda.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Dalla lievitazione, molto probabilmente.
Faccia delle prove in base alla durata della livitazione: più li punta è la lievitazione e meno fastidio si ha!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia