Cura dap

Salve gent.mi dottori,vorrei sapere dopo quanto tempo si inizia a sentire l'effetto dell'antidepressivo? Ho avuto una ricaduta d'ansia e son dovuto tornare dallo specialista.Nel 2012 venni curato (dallo stesso specialista) con 5 gocce di seropram + 5 di lexotan al mattino e 5 gocce di lexotan al pomeriggio.Ricordo che dopo un po' stetti bene.Ora invece sto in cura con 4 gocce di seropram e 3 di lexotan al mattino da 10 giorni. Ho provato a prendere 5 gocce di seropram ma dopo qualche minuto mi sale un ansia pazzesca con sudorazione,acatisia e tremori simili ad una sindrome serotoninergica. Il dottore mi ha detto di tornare a 4 gocce e di non preoccuparmi perchè il mio organismo non ne accetta 5. Ho letto in varie parti che il dosaggio minimo sarebbe 20 mg ma Il mio organismo purtroppo non ne vuole sapere di prenderne più di 8 mg. Avete esperienze in merito? Nel 2012 mi curai con 5 gocce di seropram(10 mg) e ricordo che dopo qualche settimana mi sentii bene e tornai a fare una vita normale.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La risposta però l'ha praticamente già data Lei sui tempi che occorrono per avere l'effetto. Sembra una domanda a vuoto, tipica degli stati ansiosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini