Estrazione dente del giudizio.

Buongiorno, ho estratto oggi il dente del giudizio dell'arcata superiore sinistro, l'operazione è durata si e no 5 minuti, e il dolore è lieve, sedato con un oki. Il dentista mi ha detto che non posso ne fumare ne fare sport per i primi 2-3 giorni. Fumare non è un problema dal momento che fumo 1-2 sigarette al giorno e farne a meno per 2-3 giorni non mi pesa, ma purtroppo sono un dipendente dall'attività fisica, la pratico tutti i giorni eccetto il sabato, e per me stare fermo 3 giorni è una richiesta praticamente impossibile. Oggi che è il giorno dell'estrazione sono rimasto fermo, quello che mi chiedevo è se riprendere domani con l'attività può causare qualche tipo di danno? Pensavo di evitare per questi 2 giorni l'allenamento cardio e fare solo quello muscolare. Posso riprendere quindi domani?

[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, le sigarette le può abbandonare anche per sempre e deve attenersi alle istruzioni date dal suo odontoiatra, questa sarà l'occasione per dimostrare a se stesso che lei può vivere serenamente anche senza la dipendenza sportiva; si ricordi che anche nello sport gli estremismi non sono favorevoli alla nostra salute.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/