Infezione E.coli con carica 50.000

Salve, sono un ragazzo di 31 anni. Ho effettuato la spermiocoltura con positività ad E.coli con carica 200.000. Dopo un ciclo di Neo furadantin due volte al dì per 15 gg, ho ripetuto l'esame e risulto ancora positivo ma con carica più bassa 50.000. L'urologo mi ha detto di continuare altri 15 gg con quest'antibiotico dato che risulta ancora sensibile dall'antibiogramma. Volevo sapere se è una carica preoccupante e se lo stesso antibiotico è indicato in questo caso. Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La carica non è più significativa, in questo caso ogni specialsita si regola in base alle proprie abitudini nel prescriver o meno ulteriori cure.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it