Rabbia

buon giorno, volevo un consulto, molto probabilmente stupido ma vista la ipocondria avrei bisogno di una risposta.
vivo in campagna e coltivo l'orto.
ieri ho mangiato una lattuga probabilmente mangiucchiata da un capriolo, dopo averla ben lavata ed eliminata delle parti morse.
corro il rischio di contrarre la rabbia nel caso l'animale fosse stato infetto?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non corre alcun rischio.
Si tranquillizzi.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo.
quindi se ho ben capito l'eventuale contagio avviene solo per contatto diretto animale-uomo con la saliva?
lo chiedo nel caso non avessi eliminato perfettmanete tutte le parti morsicate.