Spalla

Buongiorno e grazie in anticipo per la vostra cortese attenzione.

Ieri sera, osservandomi allo specchio, mi sono accorto che nell'area della spalla destra evidenziata in foto è presente una "fossetta" che, nella stessa area della spalla sinistra, non c'è. https://i.imgur.com/h27U11b.jpg

A seguito d'un movimento errato e sotto sforzo dell'articolazione, mi sono ricordato che alcuni anni fa avvertii una fitta molto dolorosa proprio alla spalla destra e il dolore so protrasse per svariati giorni. Scioccamente, non diedi comunque molta importanza alla cosa è aspettai che il dolore passasse per conto suo

In effetti, a parte qualche leggero scricchiolio non ho mai avuto alcun problema o avvertito particolari dolori nell'utilizzare il braccio anche per compiere manovre importanti.

Sapreste cortesemente dirmi di cosa può effettivamente trattarsi e, sempre che non sia troppo tardi, se c'è qualcosa che potrei fare per evitare possibili complicazioni.

Grazie mille.

Alessandro
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Egregio utente, nonostante la foto che ha postato è perfetta, non è possibile ipotizzare quale potrebbe essere la causa di quello che ci chiede.
Le consiglio vivamente di procedere ad una richiesta di consulenza dello Specialista della Spalla al più presto onde poter stabilire una diagnosi precisa e attuare una eventuale terapia.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net