Gastroscopia

Buongiorno,ho effettuato stamattina una gastroscopia ma non mi hanno spiegato nulla e chiedo a voi se potreste darmi qualche delucidazione,vi riporto l'esito:

Esofago regolare per calibro e decorso.Cardias in sede ,beante.
Stomaco con pareti distensibili,lago mucoso limpido,mucosa gastrica indenne da lesioni,di aspetto regolare.Piloro pervio e superabile
Duodeno: bulbo regolari.
A livello della seconda porzione duodenale la mucosa appare di aspetto nodulare,ma le pliche appaiono di altezza normale(biopsie).

Diagnosi: esofago ipo/incontinenza cardiale

Cosa vuol dire?tra 20 giorni andrò a ritirare la biobsia effettuate per un sospetto di celiachia.Se potete spiegarmi un po' questi esami ne sarei felice.
Grazie e scusatemi per il disturbo ,buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nulla di grave, ha una condizione che potrebbe presidsporre al reflusso e una possibile celiachia la cui eventuale diagnosi verra' confermata dalle biopsie. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per i chiarimenti...mi conviene andare dal dottore e valutare una cura?perchè io è da ormai un mese che ho un fastidiosissimo senso di nausea continuo insieme a mal di pancia e gonfiore.
La ringrazio ancora per la sua cordialità.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si