Malessere e ecg

gentili dottori,
ieri mentre frequentavo un corso ho provato un intenso malessere con sudorazione fredda, giramento di testa e difficoltà a respirare. Ora, le varie visite e controlli fatti qualche mese fa, per sintomi simili che ultimamente mi accompagnano hanno sempre confermato la mia salute, ma io essendo discretamente ipocondriaco ho avuto la malaugurata idea di comprarmi un ecg palmare ad una derivazione da usare come ansiolitico eheh inutile dire che non ha funzionato molto, volevo essere rassicurato sull'ecg fatto mezz'ora il momento di maggior malessere:
https://ibb.co/h3rW9a
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Pessima idea quella di comprarsi un ECG...e questo denota un assetto psicologico particolarmente ansioso che la caratterizza. A parte il fatto che ci è impedito dalle norme del nostro sito refertare esami a distanza, ma quel che mi preme evidenziare con fermezza è che lei a 24 anni dovrebbe pensare a tut'altro che a comprarsi un ECG...
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' un ECG perfettamente normale.
A 24 anni se si compra un ECG palmare significa che a 40 si comprera' un TAC ed a 60 una risonanza magnetica.

Spenga quell'aggeggio e vada in giro a cercare qualcosa o qualcuno che le faccia battere il cuore per qualcosa di serio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso