Una cura farmacologica

Buongiorno scusate il disturbo vorrei un chiarimento. Soffro di doc e insieme alla psicoterapia ho deciso di intraprendere una cura farmacologica. Lo psichiatra mi ha prescritto elopram 20 però leggendo e sentendo persone che soffrono di doc noto che tanti prendono zoloft. Vorrei solo essere sicura di prendere il farmaco giusto. Graxie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

E' una domanda ossessiva. Stabilito che ci sia "il farmaco giusto", ecco che quest'idea diventa un dubbio che interferisce con la sua interazione col medico.
Il problema non si pone, ci sono più farmaci per questo disturbo, non esiste il farmaco migliore.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Perciò va bene anche elopram? mi chiedo perché ci sono tutti qst farmaci. Pensavo ce ne fosse uno specifico
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Ce ne sono diversi tutti specifici per il disturbo ossessivo.
Ciò di cui non si sta rendendo conto è che questa domanda è ossessiva, e le produce interferenza in una semplice prescrizione.
[#4]
dopo
Utente
probabilmente ha ragione lei ma non sapendo nulla su qst farmaci mi ha portato a chiedere informazioni. Grazie