Alitosi persistente

salve sono un ragazzo di 16 anni e da molto tempo soffro di un alito che puzza anche dopo essermi lavato i denti con spazzolino filo interdentale e pulisci lingua....ho provato a strofinare con un dito il fondo della mia lingua e ha un odore cattivo.....sto curando due molari...li sto ricostruendo...il 30 luglio avrei l'ultimo appuntamento ma potete aiutarmi a far ritornare l'alito come prima....dovrei parlarne con il dentista? o devo parlarne con la mia dottoressa? ho la lingua che non è rosa come i ragazzi della mia età ma un pelino più scuro di quel rosa ed inoltre in mezzo presenta una riga che a volte è un po bianca nonostante io passi varie volte il pulisci lingua....che cosa dovrei fare secondo voi? è possibile far tornare il mio alito come prima? AL DENTISTA CHE DOVREI DIRE? dovrò fare qualche test?
Ho letto di poter farmi prescrivere un colluttorio a base di clorexidina...
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Di certo il suo dentista saprà affrontare eventuali problemi dentali che possono sostenere il suo problema.
Veda però se l'articolo che si apre con questo link può suggerirle qualcos'altro.
Cordiali saluti.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1484-alitosi.html

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
dovrei quindi già parlargliene al dentista?
che mi consiglia di fare
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Se ha letto l'articolo che le ho linkarto, si riconosce in qualcuno dei problemni descritti?
[#4]
dopo
Utente
quando mando giù la saliva ho come la sensazione che venga giù qualcosa anche dal naso tipo catarro non so....forse ho la sinusite....ma lascia un alito molto cattivo la sinusite se cronica o comunque in presenza di questa cosa?
[#5]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Ha letto bene l'articolo che le avevo linkato?
Comunque legga anche questo:
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/983-problemi-di-naso-chiuso-a-volte-la-causa-sta-in-bocca.html
[#6]
dopo
Utente
quindi che dovrei fare?
[#7]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Prima il paziente, cioè lei, e quindi il dentista devono valutare se nel suo caso sono presenti alcuni dei problemi di cui sopra e affrontarli.
E' evidente che questo non si può fare via rete senza poter vedere direttamente il caso.
Cordiali saluti