Polipi intestinali

Buonasera, a dicembre mi sono stati tolti dei polipi intestinali durante la colonscopia che dopo le relative analisi mi è stato detto non essere niente di preoccupante, però di ripetere la colonscopia tra un anno e mezzo. Mi davano dei grossi disturbi intestinali, soprattutto diarrea; adesso la cosa è migliorata. Mi sono sorte anche delle intolleranze alimentari a uova, lievito di birra, carota, limone, riso, cavoli e mele. Mi è stato detto di eliminarli per un determinato periodo. Ora il mio intestino è abbastanza regolare, però mi sembra sempre di non svuotarmi completamente. A fine luglio mi sposo e non vorrei rischiare di avere disturbi. È meglio fare la mattina un clisma di pulizia in modo da svuotare l'intestino e non rischiare di avere disturbi? Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera, se è un eccezione per un evento , bene altrimenti meglio cercare di svuotarsi con l'alimentazione , probabile che le sue feci siano un po' disiderate e rimangono adese alla parete del retto.
beva molta acqua
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Si si tratta solo di quel giorno...diciamo per stare tranquilla che non ci siano problemi. L'evento è alle 11, di conseguenza dovrei farlo la mattina presto giusto?