Lingua bianca e puntini rossi

Buongiorno,
Volevo chiedervi un consulto su questo problema che mi affligge ormai da mesi, infatti da febbraio mi è comparsa una patina bianca sulla lingua e un Po' di mesi dopo ho notato che mi sono comparsi anche dei puntini rossi sulla punta della lingua.
Circa due settimane fa sono andato dal medico e mi ha detto di prendere dei fermenti lattici per 2 settimane ma questo mio problema tutt' ora persiste è infatti tra un paio di giorni ho un appuntamento con il medico
Sono molto in ansia poiché ho paura che possa essere HIV anche se non ho mai avuto rapporti sessuali...
Cosa potrebbe essere? Come si potrebbe risolvere
Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una micosi e, per questo, sarebbe necessario u tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori