Embolia

Gentile Dottore, vorrei un chiarimento, facendo una ricerca su internet riguardo l'embolia , ho letto che un'embolia gassosa può esser causata anche da iniezioni in vena di grandi quantità di aria... la mia richiesta di delucidazione riguarda l'esordio di questa embolia in seguito all' iniezione se è immediato oppure anche dopo alcuni giorni dall'iniezione? La ringrazio per la Sua attenzione
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dopo alcuni giorni .......
è un'eresia.
E poi perché pensare a un'embolia dopo immissione in circolo di grandi quantità di aria ???
Ha letto forse di recente un libro sull'omicidio perfetto ???
La sua è una richiesta che definirla bizzarra è un eufemismo.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la sua risposta, no semplicemente facendo delle ricerche sull'embolia gassosa che può verificarsi quando un subacqueo effettua un'immersione azzardata, su internet stava scritto che un'embolia può essere causata anche da questo...

La ringrazio
Cordiali Saluti