Ago aspirato

ho ritirato il risultato dell'ago aspirato: FRUSTOLI DI TESSUTO MAMMARIO CON FIBROSI, FLOGOSI CRONICA PERIGHIANDOLARE E PERIDUTTALE, CISTI SEMPLICI E PARTI DI STRUTTURE VEROSIMILMENTE DUTTALI DILATATE ED IN PARTE CISTICHE.B2. ESEGUITO PRELIEVO CITOLOGICO E MICROCISTOLOGICO, CIRCA 10 CC. DI LIQUIDO LIEVEMENTE ROSATO. SI OSSERVA FONDO AMORFO PROTEINACEO GRANULARE CON RARI LEUCOCITI, SPARSI ISTIOCITI A CITOPLASMA SCHIUMOSO E LEMBI PIANI DI EPITELI DUTTALI TALORA IN METAPLASIA APOCRINA. REPERTO CITOMORFOLOGICO, è COMPATIBILE CON LESIONE CON COMPONENTE CISTICA. SI CONSIGLIA VISITE DI CONTROLLO ANNUALI.
Il dottore mi ha detto che non mi devo preoccupare, di sottopormi ai controlli.
Rimango in attesa di conferma.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Confermato : non c'e' ragione di preoccuparsi !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com