Tichettio orecchio

Gentili dottori,
da una settimana sento un tichettio in un orecchio. Il tichettio è molto veloce (5 volte il battito cardiaco). Lo sento solo se metto i tappi nelle orecchie, cosa che devo fare altrimenti non riesco a dormire. Senza tappi non me ne accorgo. C'è da dire che in quell'orecchio anni fa mi era stata diagnosticata canalolitiasi, che era stata risolta con le manovre. La mia domanda è la seguente: il tipo di tichettio che io sento è compatibile con i sintomi del neurinoma dell'acustico?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no. Il sintomo potrebbe dipendere, semmai, dalla presenza di catarro nell'orecchio medio o da una disfunzione tubarica. Per una diagnosi, dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori