Orzaiolo

Buongiorno dottori,
soffro da tempo di una blefarite che cerco di tenere sotto controllo con la pulizia palpebrale. Qualche settimana fa mi sono comparse delle bollicine con pus sui margini palpebrali (su quello inferiore nell'occhio sinistro, su quello superiore nell'occhio destro) che non scomparivano con la normale pulizia. Il medico curante mi ha consigliato di usare etacortilen mattina e sera per tre giorni. Le bollicine sono andate via ma poi si sono riformate. Sono andato al pronto soccorso oculistico dove mi hanno riscontrato una blefarite con piccoli orzaioli e consigliato tobradex quattro volte al giorno per una settimana. Il mio medico curante (precedentemente consultato) mi aveva prescritto oftaquix tre volte al giorno per tre giorni. Sono un po' confuso, ho fastidio e visione offuscata ma non vorrei intraprendere una terapia controproducente. Tobradex è congruo? Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013