Bozzo sul cranio

Buongiorno
scrivo per un dubbio ..
Circa quattro mesi fà mi è comparso un bozzo dolorante sulla parte alta del cranio (di circa 1 cm. di larghezza e 5 cm di lunghezza), mi presento dal medico di base che mi prescrive rx cranio ed ecografia cute e sottocute, nell rx non risultano alterazioni della teca cranica e normale diafania dei seni facciali
. l'esito dell'ecografia dice: L'indagine ecografica ha evidenziato un aumento di spessore ( circa 5 mm) del tessuto sottocutaneo, in assenza di evidenti lesioni occupanti spazio.
Ovviamente ho chiesto che cosa potesse essere e la risposta è stata: non so...
Portati i referti al mio medico mi ha detto che sicuramente si tratta di un infiamazzione temporanea e che passerà col tempo, sono passati tre mesi dalle indagini e il bozzo non è diminuito e mi crea dei fastidi come senso di pesantezza che arriva sino agli occhi.
Chiedo gentilmente se la diagnosi è giusta e secondo Voi cosa dovrei fare? visto che questo dolore non passa...
Ringrazio anticipatamente e saluto
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Signore,
non c'è dubbio che si tratti di una lesione del tessuto sottocutaneo, ma poterne definire i caratteri richiede che si sottoponga ad una visita dal Chirurgo o anche dal Neurochirurgo. Per essere completamente certi che si tratti di una lesione esclusivamente sottocutanea, può essere opportuno eseguire una TAC del cranio che ne può attestare con certezza la estraneità al tessuto osseo.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta
andrò sicuramente dal chirurgo e vedremo, anche perchè esternamente il cuoio capelluto non presenta nessun tipo di problema... quindi devo proprio capire perchè il fastidio non mi da pace.
La ringrazio e la saluto