Gonfiore localizzato

Buonasera, dopo cena ho notato un gonfiore localizzato nella zona interdentale fra gli elementi 43 e 44. Non ho alcun dolore solo un leggerissimo fastidio, la mucosa appare gonfia, arrossata. C'è stato un leggero sanguinamento al passaggio dello scovolino. Oggi mi è arrivato il ciclo mestruale. Non so quindi se si tratti di un ascesso o di un rigonfiamento dovuto alle variazioni ormonali. Ho fatto uno sciacquone con clorexidina allo 0.20%.

Grazie in anticipo, Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentile utente, potrebbe essere un fattore passeggero che svanisce in qualche giorno; non dobbiamo dimenticare che la malattia parodontale è sita attiva, per cui se il fastidio continua occorre visita odontoiatrica. Cerchi di non abusare con la clorexedina e di utilizzarla solo su prescrizione medica, perchè potrebbe falsare dei quadri clinici importanti dando diagnosi non corrette.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/