Referto rx

Buongiorno, vorrei avere una traduzione della rx rachide cervicale e lombo sacrale, fatta per continui dolori alle gambe e braccia. Rx rachide cervicale..riduzione della fisiologica lordosi cervicale con tendenza all inversione avente fulcro in c6. Spondilosi del tratto cervicale mediano con sclerosi delle limitanti somatiche ed osteofitosi anteriore e perdita di spessore discale nell intervallo C5-C7. Non lesioni osteostrutturali. Rx lombo - sacrale. Riduzione della fisiologica lordosi lombare. Spondilosi del tratto lombare con sclerosi delle limitanti somatiche ed osteofitosi anteriore. Lieve riduzione di ampiezza dello spazio discale l5-S1. Non lesioni osteostrutturali.eseguito anche emg negativa, ora devo ritornare dal neurologo e spero che mi possa prescrivere una risonanza magnetica. Aspetto un Vs parere . grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il commento puro al referto e' che non vi sono problemi gravi!
Sicuramente un po' di artrosi cxhe sulla base delle sole parole del radiologo non sembra grave
Vi e' invece un atteggiamento posturale non corretto da valutare in sede di riabilitazione
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la rx mi è stata prescritta la mio medico di famiglia per continui dolori alle gambe e braccia da circa 5 mesi. Ho fatto altre indagini tutte negative. Secondo Lei dovrei fare anche risonanza x approfondire? Ora assumo cortisone da circa 20gg e dolori attenuato di molto.8agosto ho controllo da neurologo.ad oggi non so ancora la causa di questi dolori. Grazie
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Senza visitarla non posso confermare o smentire che sia indispensabile eseguire una RMN
Purtroppo difficile fare altri commenti
Il Cortisone per i forti dolori in regione lombare e' una ottima cura tuttavia se non passa il dolore indispensabile una visita specialistica
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, aspetto il giorno della visita neurologica e sento cosa mi consiglia, chiederò di farmi fare ante rmn. Ora sto scalando medrol, mezza pastiglia a giorni alterni e devo dire che da circa 2 settimane che non ho dolore forte.ogni tanto un pò d pizzicore sopportabile. Spero di trovare la causa di questi dolori. Grazie