Sintomi varicella

Gentilissimi dottori,
Sono una ragazza di 25 anni...all mio fidanzato la scorsa settimana é stato diagnosticato un'herpes zoster. Io non ho mai avuto la varicella e ho paura di essermi infettata. Questa mattina mi sono svegliata con una tonsilla gonfissima e piena di pus e una stanchezza generale. Mi hanno detto che potrebbe essere l'inizio della varicella. É cosi o é solo una banale tonsillite? Ho misurato la febbre e per ora non ne ho. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sette giorni di incubazione sono pochi considerando che l'incubazione della Varicella oscilla tra 15 - 21 gg.
La tonsillite monolaterale lacunare che descrive ( non si tratta di pus ma di essudato fibrinoso) verosimilmente con la varicella c'entra nulla.
Tenendo sempre a mente che la Medicina non è una scienza esatta.
La faccia verificare dal curante, perchè potrebbe, ove il medesimo lo ritenga, necessitare di adeguata terapia antibiotica.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona giornata!
Dott. Caldarola.