Cistite - neo furadantin

Buongiorno gentili dottori da ieri sto assumendo neo furadantin per una cistite in attesa di avere i risultati degli esami..Da quando ho iniziato ad assumere questo farmaco ho parestesie a mani e piedi e mal di testa mi chiedo se sia un effetto del farmaco ...cosa fare fino a martedì non ho i risultati e sono spossata ..arrivo da una tonsillite curata con antibiotici in punture e cortisone .Sono sfinita , mi sembra di essere ritornata in un circolo vizioso senza fine ...grazie se vorrete rispondere
[#1]
Dr. Andrea Fandella Urologo 25 2
Il Neo Furadantin è un ottimo prodotto da aasumere però a dosi piene 2 cp x 2 die.
Se l'attesa dell'urinocoltura rischia di essere tardiva la prulifloxacina 600 può essere assunta in monosomministrazione (da scheda tecnica) e se la sua è una cistite non complicata dovrebbe rispondere al farmaco.
Un buon ricostituente poi dovrebbe portarla ad un pieno benessere.
Controlli la regolarità dell'alvo

Dr. Andrea Fandella
Consultant Urologia Rizzola di San Donà di Piave Ve,Villa Berica Vicenza, Villa Maria Padova , Hesperia Modena

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta ..Il mio medico mi ha detto di prenderlo due volte al giorno per una settimana o comunque fino a quando non avrò i risultati dell' urinocoltura cioé il 18 Spero di non dover prendere ulteriori antibiotici pesanti perché arrivo da una tonsillite complicata curata con punture di antibiotico e cortisone ...devo ancora riprendermi e taaac cistite .Ho sentito molto parlare del d mannosio .ma ho letto che praticamente funziona solo per l ' E.Coli ...battere mai riscontrato dalle urinocolture ...Avrei piacere di sapere che cosa ne pensa .Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
È arrivata la risposta all'urinocoltura : citrobacter koseri uguale uguale a maggio ...quando venni curata con Monuril che mi fece diarrea ....Ora sono ricompare anche le placche in gola ...curate 20 giorni fa con pennicilina e cortisone ....Mi sembra che tutto questo non finisca mai !!! È possibile che non ci sia un antibiotico adatto a curare la cistite che non sia il Monuril e li stesso vale per la tonsillite ..... è come un cane che si mangia la coda e io non ne posso più .Sono spossata stanca ...da maggio prendo antibiotici e non concludo nulla .Grazie se vorrete incoraggiarmi e rispondermi.