Onda s

Da un ecg di controllo in assenza di sintomi ho notata l'assenza di onda s in D1

Nei . 'precedenti ecg essa c'era. Il dottore non ha dato importanza

Per mia curiosita' chiedo

E' un caso anomalo o succede frequentemente...............................................................................................................

Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E da quanto un paziente è in grado di leggere un ECG ?
O lei è un medico, nel qual caso non comprendo la motivazione della sua richiesta oppure ha la presunzione di capire se su un ECG ci sia o meno un'onda S.....
Sia nell'uno che nell'altro caso la cosa non è meritevole di risposta.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sollecita risposta che pero’ non mi ha soddisfatto. Oggi esistono molti libri di cardiologia che non sono vietati ai comuni mortali e che forniscono informazioni su ECG.
D’altra parte per individuare su un ECG l’onda S (o PQRTU) non serve una laurea.
Comunque la ringrazio lo stesso e la saluto