Pressione alta improvvisa giovane adulto

Gentili dottori

Sono un ragazzo di 24 anni, studente universitario.
Recentemente, provando un apparecchio per la misurazione della pressione in un negozio di elettronica, ho notato valori di pressione decisamente alti di ca 130/89.

La cosa è molto strana poiché all'ultimo check medico (ottobre 2016) la pressione era di 110/70. Stessa cosa per tutti i check medici effettuati in passato.

Ora, è vero che sono sotto stress per la tesi e che la mia vita ultimamente è decisamente sedentaria.
Ma un cambiamento così grande è un pò strano, cosa ne pensate?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Peuo' darsi che sia lo stress dello studio.
programmi per tranquillita' sua un ABPM (holter pressorio) che puo' eseguire tranquillamente anche in estate e se vuole ce ne faccia sapere l'esito.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Cecchini

La ringrazio della rapida risposta e del consiglio.

Purtroppo ora non mi trovo in Italia per motivi universitari e qui mi è decisamente difficile prenotare la visita da lei consigliata.
Provvederò quando rientro.

Mi interesserebbe comunque sapere come un cambiamento così notevole possa accadere in così breve tempo.
Il fattore stress è plausibile, ma durante la misurazione non mi sembra fossi stato particolarmente stressato.

C'è anche da aggiungere che la misurazione l'ho effettuata due volte in giornate diverse nello stesso negozio ottenendo valori simili.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi appena può esegua l esame che le ho consigliato
Arrivederci