Circonferenza cranica

Buongiorno il 29 giugno è nato il mio primo figlio peso alla nascita 3280x50 cm circonferenza cranica 33,5 al 12 luglio la circonferenza cranica era di 34 oggi a 15 giorni dalla nascita 35 mi chiedo se la circonferenza cranica non sia cresciuta troppo velocemente. Ad oggi mio figlio pesa 3500 per 52 cm allattamento esclusivo artificiale con latte liquido Humana tipo 1 ringrazio
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
la circonferenza cranica del bambino si porta ad un valore di circa 47 cm all'anno, com una variabilità da 46 a 52 cm.Tenga presente che la crescita della testa è particolarmente veloce nei primi due mesi, aumentando di di 3 cm al mese , per poi diminuire gradualmente.Al controllo della circonferenza va associato quello delle fontanelle craniche
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto