Dolori, stomaco, celiachia, paura

Salve, ho 16 anni e sono celiaca da quando avevo 7 anni!
Seguo una dieta senza glutine ma a volte mangio qualcosa perché non riuscivo a resistere!
Dopo che andai a una festa (ed era tutto a base di glutine) mangiai solo 1 trancio piccolo di pizza e da quel giorno ho sempre dolori al fianco sinistro (a volte a quello destro) e dolori di pancia e stomaco che non sono mai allo stesso punto!
Ho letto su internet che potrebbe essere tumore e sono molto spaventata, non voglio andare dal mio medico perché sono giovane e scoprire una cosa del genere mi spaventerebbe! Nella mia famiglia nessuno ha il tumore e forse potrebbe essere che ho l'intestino irritato?
I miei sintomi sono questi:
-feci a volte tipo diarrea e a volte stitichezza
-la forma è normale, ma è solo tipo a pallini ma unita
-pezzetti tipo chicchi di riso nelle feci che da bianche sono diventate arancioni
-bruciore dopo che defeco!
-Non ho sangue nelle feci
Dopo che mangiavo un alimento con dei coloranti però (che consumavo quasi ogni giorno) mi sento un miglioramento dei mal di stomaco che mi vengono!
Ho paura perché le cose che ho letto sul web mi hanno spaventata, potrebbe essere tumore? Però il dolore non è localizzato solo su una parte quindi non penso....ho tanta paura di andare dal mio medico,che cosa faccio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi e non pensi al tumore, impensabile alla sua età e per i suoi sintomi che sono su base alimentare. In pratica, si attenga rigorosamente alla dieta senza glutine.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille lei mi ha tranquillizzata molto, comunque ho un po' di ansia perché nelle feci che a volte sono nere ci sono dei grumi bianchi tipo riso però ora ho notato che sono quasi spariti! Secondo lei dottore è semplice gastrite o colon irritabile?
Perché ho letto su internet che con la celiachia può venire il tumore e sono terrorizzata e vivo la mia adolescenza con ansia tutti i giorni!
Grazie mille!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo tranquillizzarsi......
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, scusami se la disturbo un altra volta ma sono molto ansiosa, alla fine ho deciso di andare dal mio medico per scoprire se è colon irritabile o gastrite.
Secondo lei dottore quanto è probabile che si tratti di tumore? Sono davvero spaventata da questa cosa!!
Un altra cosa, secondo lei cosa mi farà fare il dottore?intendo tipo gastroscopia ecc...
Visto che da piccola per scoprire se avessi la celiachia mi sottoposi alla gastroscopia ora ho paura che il dottore mi faccia di nuovo rifarla!
Quindi il mio medico mi darà prima qualche medicina oppure mi farà fare direttamente i controlli?
Grazie mille e scusi ancora il disturbo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei non ha alcun tumore e per i suoi disturbi non vi è alcuna indicazione ad eseguire gastroscopia o altro.

Non ci pensi.
[#6]
dopo
Utente
Dottore scusi ancora ma devo raccontarle cosa è successo oggi:
Sono andata al bagno e ho notato che le feci sono molli e ho trovato all' interno dei pezzi neri grandi tipo 1-2 cm. Poi ho notato anche un po' di bolle ad un tratto di feci color arancione (ieri però ho mangiato carote) ed ho paura che possa trattarsi di sangue perché non erano solo pezzi arancioni, ma le feci erano tutte arancioni, infatti ogni volta che vado al bagno mi "analizzo" le feci per 20 minuti perché sono terrorizzata! Poi da quando ho i dolori di stomaco ho molta aria nella pancia e ho visto che defeco il cibo intero come se passa velocemente per l'intestino e lo espello subito!
Cosa sono le bolle? Cosa sono i pezzi neri? Il sangue si presenta arancione? Ho qualche malattia?
Scusi dottore se la disturbo spesso ma non riesco proprio a tranquillizzarmi, scusi anche che la faccio perdere troppo tempo!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace ma non saprei più come aiutarla e tranquillizzata. Ormai è nel panico più assoluto.

Auguroni.