La pillola,perchè prima non avevo questo tipo

ho da un po' di mesi il colesterolo sopra ai valori normali..tra i 200 e i 220..gli altri valori sono tutti ok...trigliceridi,glicemia,ecc..ho fatto anche esami relativamente alla tiroide e sono tutto a posto...prendo la pillola harmonet da un po' di anni(sospedendola cm mi ha consigliato la ginecologa,ogni tanto per un paio di mesi),il colesterolo si è alzato da quando assumo la pillola,perchè prima non avevo questo tipo di problema...è il caso che io sospenda del tutto la pillola?o è possibile che ce ne sia un'altra in commercio piu' leggera da questo punto di vista?oppure sono io che non tollero nessun tipo di pillola?so che esiste l'anello vaginale che non agisce per via epatiche e quindi sarebbe forse la soluzione piu adatta per me,ma dando per scontato che io non voglia prendere l'anello,c'è un'alternativa ad harmonet(un'altra pillol per es)oppure devo smettere di assumere la pillola per sempre?spero di essermi spiegata.grazie Claudia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se è presente una ipercolesterolemia familiare o da alimentazione squilibrata,aumenta il rischio tromboembolico con gli EP(pillola).

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI