Seminoma classico

Salve dottori. Avrei bisogno di alcune delucidazioni. Ho 23 anni e sono stato operato di tumore al testicolo sx 3 settimane fa. Il referto istologico parla di seminoma classico di modesta entità (2,5 cm) che non ha invaso la tonaca vaginale, la rete testis, l'epididimo e il funicolo con assenza di invasione linfatica ed ematica. La stadiazione è la pT1 con afp, thcg, ldh negativi sia prima dell'intervento sia dopo (la thcg è rimasta invariata ad 1 mU/ml, la ldh è salita da 144 U/L pre intervento a 155 U/L dopo intervento e l'afp è salita da 1,7 ng/nl pre intervento a 1,8 ng/nl dopo intervento). La tac descrive l'assenza di linfoadenomegalie nel mediastino, visceri, pelvi e retroperitoneo. Ci sono però dei linfonodi di morgologia allungata con diametro max di 7 millimetri a livello del tessuto adiposo periviscerale del cieco terzo del colon dx e in alcune anse del piccolo intestino destro. Gli organi sembrano normali tranne una epatomegalia steatosica. Infine dice che è presente un irregolarità della corticale ossea a livello del processo articolare superiore destro in L1. Cosa potrebbe significare? Sono tumori?
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Linfonodi di quelle dimensioni sono solitamente normali e presenti in tutti.
Si rivolga a chi la segue serenamente per i controlli che seguiranno.

Cari saluti

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)