Forte rigonfiamento alla pancia dopo intervento ernia discale

Buongiorno,

sono un ragazzo di 25 anni, scrivo perchè a seguito di intervento chirurgico ernia discale che mi ha tenuto completamente bloccato per circa 60 giorni (30 dolori forti camminavo 10 minuti max poi 30 giorni non riuscivo a camminare proprio) il mio peso o più che altro l'addome ha subito un nettissimo rigonfiamento molto evidente.

Non mi preoccuperei più tanto se non fosse che sono magrissimo per costituzione e in 20 anni non sono mai ingrassato di due chili in più: ora improvvisamente l'aspetto della mia pancia è peggiore di una persona obesa, che straborda rispetto al resto del corpo che è scheletrico, non è una sensazione buttata lì ma è un vero e proprio grande rigonfiamento.

Ho iniziato a notare questo comportamento dopo 14 giorni di cortisone prima dell'operazione, lì ho iniziato a notare un forte rigonfiamento, il problema è che 21 giorni dopo l'operazione e senza assunzione di farmaci la situazione non è variata. Secondo voi ci può essere qualche causa?

E' vero che non mi muovo attivamente da circa 3 mesi, da una settmana cammino 30/40 minuti al giorno in totale ora ma il rigonfiamento è veramente molto molto evoluto.

Un'altra cosa che no notato che ho come delle pulsazioni nella pancia che spingono verso il fuori, sento spesso la pelle tiratissima e ho come la costante sensazione in pancia piena dopo che si è usciti dal pranzo di natale...;)

Dovrei fare qualcosa? Come potrei agire per tornare come prima? Proverò a chiedere anche al mio medico di base.

Grazie a voi per il consulto e l'eventuale risposta.
Francesco
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La cosa migliore è chiederolo a chi l'ha operato.