Scorrimento del prepuzio

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni.
Tempo fa mi è stato detto dal medico di mettere un farmaco sul glande per curare delle piccole bolle. il farmacista si è sbagliato e mi ha dato uno spray su base alcolica che oltre al dolore ha ristretto un po l'elasticità del mio prepuzio. Tornato dal medico mi ha detto che stavo rischiando una fimosi e mi ha fatto smettere il farmaco dicendomi di "fare esercizio"
Ultimamente l'elasticità è aumentata di nuovo, quasi a tornare normale, ma quando sono in erezione faccio fatica a scoprire tutto il glande.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Molto dipende dalle condizioni precedenti. Se il prepuzio scorreva libero in ogni situazione, tutto sommato è probabile che con un po' di tempo ed "esercizio" ritorni come prima. Se invece c'era già qualche impaccio, è utile chenla situazione venga valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, nell'ottica di una possibile correzione chirurgica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it