Es holter ecg 24h

Buongiorno

Ho 28 anni
Peso 59kg
Altezza 175cm
Femmina

Settimana scorsa mi sono sottoposta a visita medico sportiva e mi sono stati trovati frequenti BEV sotto sforzo
Mi è stato prescritto l'esame in oggetto di cui ritiro oggi il referto

Ritmo sinusale (bradicardico di notte e tachicardico durante la giornata)
PR 0,20sec
QT 0,40sec
R-R max 1,7sec
Alcuni battiti ectopici sopraventricolari isolati
Rari battiti ectopici sopraventricolari polimorfi isolati a cadenza bigemina, lown 3
Non alterazioni significative del tratto s/t

QRS tot.109751
FC massima 154 / minima 43 / media 75
Aritmia si
Besv 629 max/ora 119
QRS perso nr.32 (più lungo 1,7sec)
Bradicardia nr.11 tot.00:04
Tachicardia nr.72
bigeminismo nr.5 (più lungo 10s)
Bev, isolate nr.19 (max/ora 18)

Premetto che ho anche un prolasso mitrale con lieve rigurgito e sento spesso le tachicardie ed extrasistoli con sensazione di avere battiti mancati i colpi al cuore e talvolta dolore, lievile sensazione di panico alla comparsa di tachicardia
Ho sempre pensato fosse legato alla valvola e non vi ho mai dato troppo peso

Ora devo riportare gli esami al medico sportivo per visione

Volevo sapere se i risultati sono nella norma o se sia il caso di fare qualche visita ulteriore
Non ho un cardiologo di riferimento e quindi in realtà nessuno mi ha dato consigli o letture degli esiti
Mi era solo stato detto anni fa di fare ECG di controllo ogni 12/18 mesi per il prolasso mitralico.
È il caso di trovare un cardiologo di riferimento con cui valutare la situazione clinica?

Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha alcun problema aritmico
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso