I risultati negativi

Salve. Un mese e mezzo fa, ho avuto rapporti protetti occasionali in viaggio, durante il quale sono stato punto da vari insetti che hanno scatenato una reazione allergica tuttora presente. Sin da adolescente (ora ho 21 anni), ho una fimosi parziale che non mi consente di retrarre completamente il prepuzio in erezione. Non mi ha mai dato problemi durante i rapporti. A causa del rush cutaneo subito dopo le punture d'insetto, da quel giorno ho iniziato a monitorare meticolosamente ogni angolo del mio corpo, tra cui i genitali. Scoprendo il pene non eretto, ho notato rossore sul glande, superiormente, e su tutto il prepuzio. In seguito, dopo una masturbazione, ho scoperto il glande in erezione per la prima volta, forzando un po' il prepuzio, notando che il rossore era molto più intenso e c'erano numerose crepe, abbastanza profonde. Ho fatto una visita andrologica. L'andrologo ha rilevato una balanopostite, prescrivendomi esame urine, urinocoltura, tampone uretrale per clamidia, tricomoniasi, escherichia coli, miceti, micoplasmi. Tutti gli esami hanno dato esito negativo. Ho fatto poi una visita dermatologica per le punture, con prescrizione di esami del sangue VES, PCR, ASLO e IgE. Valori tutti nella norma, tranne IgE che stanno a indicare la reazione allergica. Portati i risultati negativi di tutti gli esami all'andrologo, ha detto che non sa a cosa sia dovuta la balanopostite e di provare con uno steroide topico (nerisona). Diffido ad assumere questo prodotto perché non conosco la causa del problema e non vorrei crearne altri. Gli specialisti cui mi sono rivolto non hanno saputo aiutarmi. Chiedo un consulto per avere un minimo di chiarezza su quest'irritazione inspiegabile. Nessun disturbo alla minzione, né apparenti secrezioni. L'unica "secrezione" è stata ieri sera, prima di una minzione serale. Secrezione liquida (consistenza dell'urina, non appiccicosa, leggermente biancastra). Sono in astinenza sessuale, possibile che ci fossero residui di liquido seminale nell'uretra e si siano mischiati alle urine? Ho praticato una sola masturbazione dopo i rapporti di un mese e mezzo fa, durante i quali non ho eiaculato. A parte questa "secrezione", non ne ho mai notato altre e non ho dolore. Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo devo ripetere anche a lei che in presenza di queste situazioni cliniche, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la reale causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/