Dermatite seborroica e latte

Salve,
da anni ho un problema di dermatite seborroica che si presenta in particolar modo sul cuoio capelluto e sulle sopracciglia. Devo dire che grazie ad un consulto specilistico di circa 10 anni fa ho risolto molto bene il problema con uno shampoo specifico per dermatite seborroica e con una lozione lenitiva (Seboskin lozione della Reckitt Benckiser a base di olio di cucurbita pepo, zinco, vitamina B6 e acido azelenico). Purtroppo con grande dispiacere ho scoperto da pochi giorni che la lozione summenzionata è uscita fuori produzione. Certamente sarete in grado di fornirmi indicazioni relativamente ad una lozione analoga/simile presente sul mercato parafarmaceutico. [Riporto, ove ce ne fosse bisogno e per utilità, la lista completa degli ingredienti contenuti: Alcohol, Cyclomethicone, Oxidized Corm Oil, Azelaic Acid, Propylene Glycol, Cucurbita Pepo, Krameria Triandra, Zinc Ricinoleate, Pyridoxine HCI, Aqua].
Inoltre vorrei sapere, premesso che mi piacerebbe molto bere il latte ma che purtoppo mi causa sempre problemi sia di croste sul cuoio capelluto che di digeribilità, se esiste un latte indicato per chi ha problemi come il mio.
Confidando in una vostra risposta in merito colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente e farvi i migliori auguri di Buon Natale.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente per quanto riguarda le lozioni non possiamo fare nomi commerciali per via del codice deontologico e delle linee del sito che lo vietano
Per quanto riguarda il latte ha provato ad utilizzare quello di soia?
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile dott. Benini,
La ringrazio per l'interessamento e il suggerimento. Penso che farò un tentativo, sperando di non rimanere deluso dal sapore.
Per quanto riguarda la lozione, che tra l'altro è un parafarmaco, ho provato anche a chiedere in farmacia dove mi hanno risposto che non essendo un farmaco è impossibile dare indicazioni di un equivalente... la qual cosa, insieme alla Sua considerazione mi lascia presupporre che l'unica via che mi possa fornire un supporto concreto sia (come spesso consigliato nel sito) una visita specialistica... giusto? Comunque, per quanto Lei sappia, esiste un'equivalente?
Cordialità.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Non proprio equivalenti, ma similari, con alcuni dei principi attivi menzionati, esistono.
Cari saluti