Sospetta appendicite o vescica infiammata?

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 18 anni e da circa 3 giorni che accuso un lieve ma fastidioso dolore che si sposta nel basso ventre (a volte nella zona centrale, altre a destra e raramente a sinistra) fino ad arrivare al testicolo destro). Altri sintomi sono stitichezza e non riesco ,a volte, ad espellere gas nonostante lo stimolo. Il secondo giorno sono stato quasi a digiuno ed ho ricominciato a mangiare solo oggi ma ho iniziato anche ad avvertire dolore nella parte bassa della schiena e nella parte destra del bacino. Il dolore, come ho detto prima, è lieve ma fastidioso,non aumenta col pressare la zona, a volte sembra sparire (in genere quando sono in piedi) e ricompare quando mi sdraio. Localizzando il dolore a destra temo siano sintomi di appendicite mentre più persone (inesperte) mi hanno detto si tratti di vescica infiammata. Cosa potrebbe essere? E come devo comportarmi? Attendo vostre risposte

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve richiedere una visita da parte del medico di famiglia che dovrà decidere se richiedere una visita specialistica chirurgica.

Dr. Roberto Rossi