Sensazione di svenimento, battiti irregolari?

Buongiorno già avevo aperto un altra consulenza, avvolte ho dei battiti irregolari, e dolori lacinanti nella parte destra, sono sotto un pisichiatra, cosa potrebbe essere?
Con tutti i controlli negativi, posso subito una morte imminente? Quando faccio Delle scale, il dolore al petto aumenta, da costringermi a fermarmi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Spero che lo psichiatra non sia troppo pesante, dato che e' "sotto uno psichiatra"...
Che terapia sta assumendo?
Mi pare che non funzioni molto

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sto assumendo zoloft, e travor oro,
Zoloft due volte a giorno, mentre il travor tre
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tre compresse di Tavor alla sua età?
Quando avrà 40 anni cosa prenderà ?
Non sono psichiatra ma mimlre una terapia terrificante.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Non intera,divise in mezzo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Bel dosaggio lo stesso per una persona giovane la saluto
[#6]
dopo
Utente
Quindi le sembra troppo pesante?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non ne sono competente
Chieda in psichiatria
Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottor. Cecchini, alla mia eta può venire una morte improvvisa? Quando percentualita ci sono
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La morte improvvisa colpisce in Italia 200 persone al giorno, una ogni 8 minuti. Ne viene colpita una persona ogni 1000 abitanti all anno. Ovviamente queste statistiche comprendono anche persone che hanno avuto problemi cardiaci.
Per cui la sua probabilita' di morte improvvisa e' bassissima, anche se non zero come tutti noi umani.

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Io ho fatto tutti i controlli, tutti negativi. Rischio qualcosa, se soffro di attacchi di panico, ho paura che da un momento al altro posso prendere un infarto
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Finche non cura seriamente gli attacchi di panico e la sua condizione psichiatrica sara' sempre così.

Arrivederci

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore, allora posso stare tranquillo? Godermi di nuovo le mie giornate, siccome tengo spesso la tachicardia.. non vorrei che stresso seriamente il cuore, lì tengo su per giù 120
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
", lì tengo su per giù 120"
ma scrive "Con tutti i controlli negativi"

Quindfi NON ha 120 di frequenza , altrimenti non sarebbe negativo nessun esame.

Se si riferisce alla sua frequenza esegua un HOlter delle 24 ore cosi' possiamo vedere il comportamento della sua frequenza nelle 24 ore.

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Dott cecchini, in questi giorni rifarò l'holter, una domanda, è normale che quando si lavora, le pulsazioni si sentino di meno, tipo al polso è al collo?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma lei sta sempre a sentirsi il polso?
Che significa sentire di meno le pulsazioni?
Ma lei quanto pensa di andare avanti con questa ossessione?

La saluto
[#16]
dopo
Utente
Polso debole.. lo so sono ossessionato, però spero sia normale
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il polso è normale, il resto
Mi pare di no

Arrivederci
[#18]
dopo
Utente
dott,cecchini con gli antidepressivi e normale che ho la pressione bassa, oggi l'ho avuta 95/43, E NORMALE, CO 104 I BATTITI
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beva un paio di litri al giorno
La saluto

Cecchini
[#20]
dopo
Utente
Ma bevo tanto già, con la minima cosi bassa succede qualcosa
[#21]
dopo
Utente
dott cecchini?
[#22]
dopo
Utente
Dott Cecchini, buonasera,quando ispiro mi fa male ladome e il petto, da cosa può dipendere? Ho fatto le analisi del sangue ieri, e sono apposto.. Che potrebbe essere?
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non certo il cuore: si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico

arrivederci

cecchini
[#24]
dopo
Utente
E grave? Secondo lei
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non penso proprio.
Arrivederci

cecchini
[#26]
dopo
Utente
Dott. Cecchini ho fatto un elettrocardiogramma, però non soo com'è, intervalli rr 911,ms, p, 90 ms, pr124, 92qrs, qt,348, qtc 366, asse, p 47
Qrs51
T(55
P(|||) 0.08 mv
S(v1) -071 mv
R(v5) 1.64 mv
Sokol 2:41 mv
Come le sembra
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente.
Un ECG va visto, e' come un quadro....come faccio a descriverle la Gioconda?
Quei numeri li può' giocare al lotto
Se vuole mi può' mandare un tracciato alla mia mail

cecchinicuore@me.com
[#28]
dopo
Utente
Dove gmail?
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le ho dato la mail, lo invii li
arrivederci
[#30]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non certo il cuore: si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico

arrivederci

cecchini
[#31]
dopo
Utente
buongiorno dott,cecchini, ieri mi è successo che stavo andando dalla mia ragazza, e mi è successo qualcosa di strano, mi sono sentito male, le persone che cera fuori ha chiamato l'ambulanza, avevo i battiti a 180 coricato, come può essere, ho chiesto hai dottori se eri del tutto normale, e mi fanno che è solamente ansia, gli intervalli del tracciato erano quasi normali, intervallo rr 536 qtc 445, e poi non ricordo, ecg co 126 bpm
grazie per la sua risposta
[#32]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi aveva 126 bpm .
Se i Colleghi del 118 le hanno detto che era ansia evidentemente avevano ragione.
Lei ha dei problemi di panico mal controllato dalla terapia attuale, ne parli con il suo psichiatra.
[#33]
dopo
Utente
Si, ma perché questi battiti alti, cioè è strano
[#34]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non e' strano per un paziente come lei ansioso e con attacchi di panico.
Un consiglio: eviti di intasare il 118 con delle banalita'.. Lasci le ambulanze per chi ne ha bisogno

Arrivederci

cecchini
[#35]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Cecchini, le volevo chiedere una cosa, stamattina mi ero svegliato per bere... mi corico, e mi inizia a mancare l'aria, tutto in una volta mi si alzano i battiti, erano veloci, che li sentivo nella mia testa, ho iniziato a sudare freddo giramento di testa, e mancaza di aria, da cosa può essere?
[#36]
dopo
Utente
Aspetto una sua risposta con ansia
[#37]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Attacco di panico
Se non li cura le renderanno La vita progressivamente impossibile

Arrivederci
[#38]
dopo
Utente
Dott, cecchini ma un attacco di panico, può far salire il cuore quasi a 200 battiti, ce e un esperienza inquietante. Brutta da vivere nello stesso momento, ho paura che possa subire un attacco cardiaco alla mia età
[#39]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
200 battiti al minuto significa piu' di 3 al secondo e dubito che lei , o qualsiasi cardiologo anche esperto abbia potuto contarli.
I pulsossimetri sono inaffidabili da questo punto di vista.
Se lei ha palpitazioni esegua un ECG dinamico secondo Holter.

Arrivederci

cecchini
[#40]
dopo
Utente
Già fatto qualche mse fa, ed è tutto apposto,può essere significativo? Questa tachicardia
[#41]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se h eseguito holter che è “a posto”( e non apposto) significa che lei NON ha aritmie
Mi può fare copia ed incolla della risposta dell Holter per cortesia?
Arrivederci
[#42]
dopo
Utente
Dott. Cecchini, ho anche l'eco cardio, nel referto spunta, che ho pq corto, è rischioso
[#43]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi invii copia ed incolla del Referto Holter
La ringrazio
[#44]
dopo
Utente
Analisi holter, fc media 80 bpm, fc min,49 bpm, fc max 155 bpm,eventi ventricolari, veb 79,CPT 0- TV-2-BIG 0 TRIG-0. Eventi sopraventr. E di conduzione. Sveb 29- SVS-8 TSV 21- Pau 0 - BRA2? Come le sembra
[#45]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Normalissimo
Manca il referto scritto del cardiologo che L ha letto pero’

Cecchini
[#46]
dopo
Utente
Non riesco a trovare il foglio, comunque il pr corto, e una cosa brutta, ? È 104 msec .... può essere questo
[#47]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi il PQ o PR misurato dall' Holter e' assolutamente inattendibile, ecco perche' e' importante che un cardiologo serio saoppia leggere e referti l'esame di sua stessa mano.
Gli holter letti in modalita' automatica trovano addiruittura fibrillazioni ventricolari a molti pazienti; comprende bene che sono artefatti altrimenti tutti i pazienti morirebbero.
Se avesse avuto qualcosa di preoccupante il cardiologo che ha refertato l' Holter glielo avrebbe comunicato, come faccio io immediatamente dopo la lettura

Arrivederci

cecchini
[#48]
dopo
Utente
Nono l'hanno trovato dal ecg, ecodopler una cosa di questa, no sul holter
[#49]
dopo
Utente
Dott, cecchini mi capita che le vene del collo mi pulsano debboli e inizio a sudare freddo
[#50]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dall'eco sicuramente no, dal momento che questo esame non rileva certo l'attivita' elettrica del cuore
Anche l' ECG purtroppo viene spesso refertato in base a dati calcolati in automatico e che debbono essere valutati perttanto dal Cardiologo; dal momento che il cardiologo non le ha detto niente e' evidente che il suo ECG sia normale

Arrivederci
[#51]
dopo
Utente
Dott. Cecchini ho fatto un ecg, ho glo assi normali secondo lei? P 63/qrs49/t61
Rv5 sv1 1.145.0.925 mv
Rv5 +sv1 2.070.mv frequenza. Cardiaca 108 bpm
[#52]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Innanzitutto a casa mia si dice Buonasera...e poi grazie.
L' educazione non e' obbligatoria ma e' gradita.
Inoltre quei numeri li puo giocare al lotto perche' non significano niente.

Con questo la saluto.
[#53]
dopo
Utente
Mi scusi dottore... mi perdoni.. sono stato in panico mi dispiace..buonasera... ma il tratto t, non è Abbastanza lungo?