Disturbi vista adolescenza

Salve dottori io da adolescente circa riferisco di vedere dei lampi a zig zag in entrambi gli occhi ma non sempre capita di più quando sono stressata, io avevo occhiali per miopia e li ho tenuti per due annetti circa poi li ho tolti e mi sembra che da qua ho iniziato ad averli.. potrebbero essere stato queato?? In ogni caso ho effettuato
FUNDUS OCULI: Negativo
campo visivo: negativo
Pev(potenziali evocati) negativo
ERG: Negaivo
Rmn encefalo: lesione parieto occipitale para mediana sn (astrocitaria)
Ditemi voi grazie..
Ah dimenticavo ECG: NEGATIVO
E VISUS: NEGATIVO
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Rmn encefalo: lesione parieto occipitale para mediana sn (astrocitaria)

hanno fatto diagnosi??

ha fatto altri accertamenti??

ne parli con un buon neurologo...

esegua anche per piacere ECG e visita cardiologica con ecocardio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
se già ha effettuato la visita oculistica più tutti questi esami sicuramente non c'entra il problema di una pregressa miopia.
a volte è collegato ad una scorretta idratazione, provi a bere molta acqua, magari integrare anche con esami del sangue di routine più la coagulazione. probabilmente non è un problema che deriva dagli occhi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille ad entrambi
La lesione è astrocitaria ed è paramediana sinistra e loro dicono che è improbabile sia quello avendoli sia anche a destra inoltre i nervi ottici non hanno dato segnale dopo il m.d.c si hanno fatto altri accertamenti ossia devo tenerla sotto controllo. PEV( integrità vie ottiche)
Fatto ECG ( negativo) non ho crisi epilettiche e ho contattato neurochirurgo dicendo che non ne è sicuro
Però io ho ancora il dubbio che siano gli occhiali da miopia che ho tolto secondo voi??
Esami sangue fatti e sono ok
Urine ok
E poi neurochirurgo ha detto che se poi non è quello abbiamo tolto una cosa asintomatica ed è meglio non toccarla...dite di sentire un altro parere?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gli occhiali per miopia a dire la verità non mi servivano tanto ma li mettevo può essere che li ho tolti? È da ancora adesso questi sintomi? Se no non saprei a cosa pensare
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
penso che a questo punto ci voglia una valutazione clinica

mi spiace

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie ancora ma vorrei sapere che esami dovrei fare?grazie se lo Sa sennò fa niente grazie lo stesso
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ci vuole un medico oculista

o un buon internista che tragga le conclusioni

Rmn encefalo: lesione parieto occipitale para mediana sn “astrocitaria"

i medici che ha consultato cosa pensano che sia??
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Si salve ancora
un medico chirurgo ha detto che potrebbe essere quello, poi sono stato da un neurologo che ha detto che è improbabile sia quello perché è a sinistra e io i disturbi li ho ad entrambi i lati e poi i pev sono negativi e le visite oculistiche sono ok è i nervi ottici non hanno dato alterazione dopo M.D.c
Poi ho contattato un altro neurochirurgo che mi ha detto che non è sicuro..
Fatto sta che ognuno dice la sua quindi la morale è che devo tenermela e fare controlli periodici e se si ingrandisse devono togliermelo è di 2cmx1 la lesione
Grazie e scusi il disturbo
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Cari dottori secondo voi potrebbe essere questo? Almeno ho un altro parere e faccio tombola almeno dormo più tranquilla con un peso in meno
Grazie a tutti e 2!! Dopo questa chiudo discussione e do valutazione Grazie per l’ultima risposta
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a me questa diagnosi
non piace
Rmn encefalo: lesione parieto occipitale para mediana sn “astrocitaria”

io le consiglio RMN encefalo con mezzo di contrasto

dobbiamo capire cosa e’

un veccio trauma?

un fatto nuovo infiammatotio?

una aria ischemica?

una malformazione artero-venosa?

ha le immagini RMN??

sua affermazione
Se si ingrandisse devono togliermelo è di 2cmx1 la lesione

risposta

speriamo che non cresca...

PS
non e’ necessario
che lei dia un voto al nostro consulto
non si preoccupi
grazie
(Dopo questa chiudo discussione e do valutazione )
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ho fatta anche con il m.d.c per ben 2 volte non è nulla di grave mi hanno detto
Grazie comunque gentilissimi dottori
[#12]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in bocca al lupo

speriamo in bene...