Tendine ingrossato sotto l'ascella, lateralmente al capezzolo sx

Buonasera, sono un ragazzo di ventunanni, fisico altletico. Da piu di una settimana ho notato una sporgenza, come un filo spesso, che parte da leggermente sotto l'ascella e si dirige inferiormente. Tale sporgenza è dolente al tatto ed è molto piu visibile col braccio esteso. Dopo consulto col medico di base mi ha prescritto diclofenac, ma senza successo in 5 giorni di terapia finora. Grazie
[#1]
Dr.ssa Marina Faccio Ortopedico, Chirurgo della mano 101 3
Buonasera,
ha eseguito degli sforzi negli ultimi giorni che le possano aver causato un’infiammazione del tendine? In questo caso le consiglio riposo, ghiaccio più volte al giorno per 15-20 minuti e un antinfiammatorio locale (cerotti) da applicare la sera prima di dormire.
Ci faccia sapere,
Saluti

Dottoressa Marina Faccio
Chirurgo Ortopedico - Specialista Arto Superiore

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott.ssa,
l'infiammazione è probabilmente causa del fatto che dormo sul fianco sx con letto alzato, a causa di MRGE, dunque vi potrebbe essere maggior pressione nel punto. Il tendine al momento rimane gonfio, visibile e apprezzabile al tatto ma non dolente. Proverò a utilizzare ghiaccio e cerotto, la mia preoccupazione era dovuta al fatto che pensavo potesse essere altro oltre un tendine. Grazie
[#3]
Dr.ssa Marina Faccio Ortopedico, Chirurgo della mano 101 3
Buongiorno,
le consiglio comunque una visita di controllo, anche dal suo medico di famiglia che possa valutare clinicamente la situazione e i progressi della terapia.
Ci tenga aggiornati,
Buon pomeriggio.