Vaccino mpr

Buongiorno,
da bambino, nel 1997 e successivamente nel 1998 (in base a quanto indicato sulla cartella dei vaccini eseguiti), ho ricevuto le dosi di vaccino MPR; siccome ho letto che in teoria il richiamo avrei dovuto farlo solamente a 5-6 anni, il risultato risulta il medesimo? Oppure, visto che sono passati 19 anni, è conveniente che faccia un test per verificare la copertura ed eventualmente prenotare un'altra dose?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
E' una domanda che è bene lei faccia al suo medico curante.
Potrebbe essere ragionevole effettuare il controllo dei relativi anticorpi per valutare se ci sia copertura.

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
Ho controllato meglio presso l'Asl locale, avevano fatto un errore di trascrizione sulla mia copia; nel 2011 ho eseguito un richiamo, ero convinto che fosse solo antitetanica, ma a quanto pare ho sostenuto anche una dose di mpr, per cui non ci sono problemi