Dolore braccio, scapola, petto

Salve, sono una ragazza di 26 anni e da qualche tempo soffro di un fastidioso problema che non mi permette di vivere serenamente.Qualche mese fa mi è stata diagnosticata, in seguito a sintomi quali stress, stomaco gonfio e ansia, la celiachia e poco tempo dopo ipotiroidite cronica.Ho iniziato a mangiare senza glutine e a prendere eutirox e le ultime analisi hanno mostrato che i valori tiroidei sono rientrati nella norma.Il problema maggiore che ho è un intorpidimento del braccio sinistro con dolore alla scapola,alla spalla, al petto sinistro, in particolare sopra il seno vicino alla clavicola.Quando mi agito mi sento davvero male, perchè ho seriamente paura di avere problemi al cuore.Ho letto ad esempio dell'angina pectoris e mi sono ritrovata in tutti i suoi sintomi quindi adesso sono in completa paranoia.E'l'ansia che mi gioca questo scherzo?E'un problema di cervicale?A volte il fastidio dura tantissimo,soprattutto ultimamente quando mi agito per qualcosa.Ho fatto sedute di fisioterapia ma niente e domani chiamerò per una visita cardiologica, faccio bene?Scusate ma sono molto agitata
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

Ritengo bassa la probabilità di un disturbo cardiologico vista la sua giovane età, tuttavia fa bene a sottoporsi ad una visita cardiologica per avere la certezza di assenza di sturbi di natura cardiologica vista la presenza della patologia tiroidea.

A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, nel dolore toracico aspecifico (o di sospetta natura cardiaca) vi è indicazione alla visita cardiologica, anche se, penso che la sua ipotesi sulla natura ansiosa del suo dolore sia giusta.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO