Allergia al lattice?

Buongiorno spero di essere nella sezione giusta. Ho acquistato un pacco di preservativi marca famosa e modello più diffuso in vista di un possible rapporto sessuale. Non ho mai fatto sesso e quindi ho provato ad indossarne uno per capire come si fa. Da tutto il giorno gli occhi mi lacrimano e bruciano lievemente. Ho letto che può essere un sintomo di una possibile allergia al lattice. Ciò che non capisco oltre al fatto di non aver mai avuto sintomi di allergie è che per lavoro ho usato guanti in lattice per un discreto periodo di tempo e non ho mai avuto alcun problema. E specifico che non sono del tutto certo che questo mio fastidio sia iniziato subito dopo la prova del preservativo. Mi ero appena svegliato reduce da una serata con amici e diciamo che ero ancora un po addormentato. Se avete qualche consiglio da darmi a riguardo ve ne sarò grato. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, non credo che il fastidio agli occhi sia derivato dall'uso del preservativo in questione. La conferma la avrai con il suo riutilizzo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho pensato la stessa cosa. Riproverò e se il problema si presenta ancora andrò dal medico. Grazie