Globuli bianchi alti

Gentili dottori . Mio figlio 6 anni e da un paio di giorni che presenta febbricciattola a 38
Abbiamo eseguito esami del sangue con alcuni valori sballati e questi sono:
Wbc 17,54 val. Rif. 5-13,2
Mvc 75 val.rif. 77- 92
Rdw-sd 33 # 39-49
Rwd-cv 12,1 # 12,3-14,3
Pdw 8,7 # 11,5-17,5
Mpv 8,6 # 10-13,5
P-lcr 13,4 # 22-44
Neutrofili 15,38 # 1,5-8,5
Proteina c reattiva 0,2 Min .di 5
Tutti il resto dele voci e nella norma
Il problema è che siamo preoccupati per tt questi valori non nella norma ... vorremmo se possibile un vostro gentile parere
Graxie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
queste variazioni ematochimiche dell'emocromo potrebbero essere in collegamento con l'episodio febbrile.La cosa importante è una valutazione clinica globale che comprenda la palpazione del fegato e milza e di tutti i distretti linfoghiandolari.E' necessario poi ricontrollare i valori dell'emocromo completo ed effettuare un esame dello striscio ematico periferico.Si affidi al suo pediatra per un controllo assiduo del bambino.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. .. son stato oggi dal pediatra ha eseguito l esame delle urine dove risultano normali senza infezioni. ...l'unica cosa che ha notato che il bambino ha un po' i linfonodi ingrossati.... e che durante la palpazione dove c'è l appendice il bimbo accusa un po' di dolore.....può effettivamente essere la ragione dei valori sballati??? Comunque sono due giorni che il bambino nn ha febbre... il medico c ha detto potrebbe avere l appendice infiammata e che mercoledì vuole ripetere la palpazione per vedere se è in fase di guarigione visto che nn ha più febbre o se il bambino continua ad avere male ...cosa ne pensa della diagnosi fatta???
Fosse la diagnosi giusta questa porta a febbri e mal di testa??? Che puntualmente passano con la tachipirina e che la febbre duri sempre solo un giorno?? Perché negli ultimi 15 giorni questa è la terza volta che presenta febbre eal di testa ed è per questo che siamo andati al pronto soccorso dove anno eseguito gli esami del sangue. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Scusate ho solo dimenticato il bambino nn ha mai accusato dolori addominali. .. ma solo mal di testa e febbre grazie ancora.