Coronografia

Buongiorno il mio problema riguarda mia madre, praticamente ha avuto una recidiva di polmonite, lei soffre già di Bpco purtroppo adesso il cuore ha sofferto per quest'ultima ora è in terapia intensiva, dicono che ha le contrazioni troppo deboli e che però non ha fatto un infarto praticamente potrebbe avere delle coronarie ostruite, il cardiologo mi ha detto che se i battiti sono così bassi con l'ecografia non possono fargli la coronoscopia, ora gli è stato iniettato un liquidò al glucosio che serve per aumentare le contrazioni, Mia madre è giovane ma ne ha passate di tutti i colori a 65 anni sono preoccupato perché se non dovesse fare quest'esame quale alternativa ci sarebbe ???
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"che se i battiti sono così bassi con l'ecografia non possono fargli la coronoscopia"

Non capisco cosa vuole dire... mi spieghi meglio

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore la ringrazio per la risposta, mia madre ha fatto la coronariografia, e non è stato riscontrato nulla che ostruisca le arterie, e però il cuore molto affaticato, praticamente questo esame quando avevo chiesto un vostro consulto non riuscivano a farlo per colpa di una situazione generale abbastanza compromessa (parole del medico) aveva da curare la polmonite in corso, e il cuore con una forte aritmia ma con contrazioni lente, lei per colpa di questo polmone pieno d'acqua non riusciva a stare sdraiata per poter fare questo esame, ora è stata dimessa e prende parecchie pastiglie per il cuore, ed è seguita da un pneumologo, sono preoccupato perché ha come se non bastasse una BPCO è una forte anemia, per la quale lei prende già pastiglie di ferro, prima di dimetterla le dissero che avrebbero potuto mettergli un defibrillatore, ma sembra che con le pastiglie i battiti oscillano tra i 60 e i 75, mentre prima erano sui 115 e 130, ora una domanda dottore, se mia madre dovesse mettere questo defibrillatore, continuerebbe lo stesso a prendere tutte queste pastiglie? E inoltre una curiosità, dormire girata dalla parte destra fa male al cuore? Al polmone si perché già è molto malato ma per il cuore? Grazie Dottore
Attendo una sua risposta