Circa due mesi e mezzo ho alcuni linfonodi lato seno di circa 5-6 mm morbidi mobili

Buongiorno,ho 42 anni e da circa due mesi e mezzo ho alcuni linfonodi lato seno di circa 5-6 mm morbidi mobili.sotto l ascella ne ho un altro che in realtà sembrano due fusi più duro,che giorni fa era piu voluminoso circa 2cm mentre non massacrandolo nel vero senso della parola si riduce a 1 cm o poco piu.inoltre nel seno solo in posizione supina con il braccio laterale rilevo una massa piatta che oscilla tra le dita di consistenza duro gommosa ma non rilevabile in altre posizioni ma credo ci sia sempre stata...ho inoltre un' infiammazione dorso cervicale per la quale ho fatto alcune sedute di fisioterapia con dolore,ossa che sembra si srotolino e nervi o contratture che saltano al collo trapezio e schiena sempre lato sinistro e svolgendo un lavoro dove tengo il braccio sinistro sempre in tensione con il polso storto e stando storta e gobba con la schiena mi fa male il tendine credo dall ascella alla mano(ultimamente il polso mi si intorpidisce)e il muscolo tra pollice e indice(quello con cui tengo sempre delle pinzette)....ora non saprei se i linfonodi siano da attribuire al seno oppure allo stato infiammatorio xche leggendo su internet di linfonodi uniti più duretti ecc si trovano le peggio cose e già sono una persona ansiosa e ora sono terrorizzata.grazie x la pazienza e spero mi rispondiate su cosa sia il caso di fare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
" )....ora non saprei se i linfonodi siano da attribuire al seno oppure allo stato infiammatorio xche leggendo su internet di linfonodi uniti più duretti ecc si trovano le peggio cose e già sono una persona ansiosa e ora sono terrorizzata.grazie x la pazienza e spero mi rispondiate su cosa sia il caso di fare."

Per saperlo e' sufficiente una visita con il medico curante, anche se da quanto descrive e' probabile che si tratti di linfonodi reattivi, che hanno scarso significato patologico

Ora però in attesa degli approfondimenti non si rovini l'esistenza (^____^) cercando informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno
Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott Catania e grazie della risposta...la prossima settimana ho appuntamento dal senologo x quel nodulo al seno che alla palpazione é anche un po' doloroso e sono comunque spaventata...ma linfonodi uniti possono anche essere infiammatori o dipendere da qualche nodulo infiammato non tumorale?Scusate ancora l'ansia e grazie se risponderà nuovamente