Dolore cervicale e trapezio

Salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni, alto 188cm peso 69 chili.
2 mesi fa mi è stata riscontrata una cervicobrachialgia che diciamo di aver risolto con una fisioterapia e varie punture di muscolir e bentelan e tricortin.
Ho fatto rx alla cervicale ed è risultata senza anomalie.
Faccio un lavoro molto sedentario e ho una postura scorretta.
I dottori mi hanno detto che per via della mia forte ansia sto sempre irrigidito causando contratture.
Tutt'oggi ho un forte dolore al trapezio, scapola e collo appesantito.
Volevo chiedervi cos'altro posso fare?? Se possa essere qualcosa di più grave?
Potrei fare piscina?? Magari aiuto questo problema?
Ps sono un tipo ansiossisimo e ipocondriaco
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo che se le cose stanno come le han detto i colleghi il trattamento sia la cura dello stress (farmacologico e psicoterapico) associato a riabilitazione posturale.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com