Ernia

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 18 anni e dopo 3 notti e 2 giorni di dolori nella zona sotto l'appendice sono andato in ospedale temendo fosse appendicite. Il chirurgo che mi ha visitato ha detto che si tratta di una puntina di ernia non operabile. Leggendo su internet ho notato che l'unica soluzione,per un'ernia di qualsiasi grandezza,è quella chirurgica. Vorrei maggiori informazioni, sapere se può guarire spontaneamente essendo "una puntina" e quanto tempo devo stare a riposo prima di ricominciare a fare sport

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
una sintomatologia dolorosa in regione inguinale può riconoscere svariate origini (muscoloscheletrica, radicolonevritica, genitourinaria, ecc.) e anche in presenza certa di un'ernia non sempre è possibile stabilire una sicura correlazione.
Non è ragionevole alla sua età porre limitazioni alle normali attività, mentre un periodico controllo potrebbe essere utile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1