Carne macinata gravidanza

Salve sono una ragazza in gravidanza e ho le idee un po' confuse sulla toxo..è vero che il congelamento uccide le cisti del protozoo?ho letto poi che è meglio evitare le polpette..io ne ho mangiata una fatta con carne di vitello congelata da 6 giorni e poi cotta nel sugo di pomodoro per più di 2 ore in questo caso ci sono ancora rischi?grazie mille e scusate la mia paranoia
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le mani vanno accuratamente lavate dopo la manipolazione delle carni crude. Ma questa è una norma di igiene che vale per tutti.
Il dubbio di aver contratto la Toxoplasmosi da una polpetta cotta per due ore nel sugo, voglio augurarmi che su un piano di razionalità, appaia privo di ogni fondamento anche a lei.
Diversamente entrerà anche lei nel novero delle pazienti "Toxoplasmafobiche": con lei sarebbero già tre.... Finiremo per organizzare un forum?
Buona serata,
Dott. Caldarola.