Mal di gola che non passa

Buonasera,
Sono una ragazza di 20 anni e da più di un mese soffro di forte mal di gola. Ho effettuato una visita dall'otorino, il quale non ha riscontrato problemi alla faringe, inoltre il tampone per streptococco risulta negativo e gli esami del sangue sono a posto. Dice che potrebbe essere il reflusso gastroesofageo. La laringe è arrossata e ho questo bruciore in gola che non passa, spesso aumenta quando mangio. Potrebbe davvero essere il reflusso? Non ho alcun tipo di dolori allo stomaco e seguo un'alimentazione molto equilibrata, stando sempre attenta a ciò che mangio. Qualche volta bevo alcolici, ma moderatamente. Mi sto preoccupando, perché mi sembra strano di poter soffrire di tale problema. Lei cosa ne pensa?
Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi di reflusso (con sintomi extraesofagei). Per saperlo sarebbe utile un ciclo di terapia con IPP (antisecretivi) concordando con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)