Un rischio gravidanza

buonasera

volevo chiedere chiarimenti riguardo un rischio gravidanza, io e la mia ragazza abbiamo avuto dei rapporti sessuali durante il suo periodo fertile. Ieri abbiamo avuto un primo rapporto protetto, dopo il rapporto sono andato in bagno per lavarmi con acqua, per poi tornare al letto dove per 25 minuti mi sono masturbato tentanto di far tornare l'erezione.
in seguito abbiamo provato un secondo rapporto, in quel caso all' inizio ho messo il preservativo al contrario per poi rimetterlo nel verso giusto(stupidamente, erroneamente) detto questo la cosa non mi lasciava tranquillo, per questo non ho avuto un erezione completa e non sono riuscito a penetrarla, anche se ho appoggiato prima il pene sulle labbra della vagina per provare.
Finito, più tardi, mi sono reso conto di avere ancora delle quantità minime di liquido seminale residuo nella parte sotto al glande .
Volevo sapere se avendo messo il preservativo al contrario e poi messo nel verso giusto, non essendoci stata penetrazione completa ma solo contatto con la parte iniziale, e se casomai fossero finiti sul preservativo residui di sperma, la mia ragazza possa essere rimasta incinta, cioè si rischia la gravidanza se accade questo Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non estremamente drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo; tenga presente che i preservativi generalmente vengono lubrificati con creme spermicide.

Detto questo, viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio della risposta e mi scuso per la mia spiegazione dei fatti forse un pò confusa dovuto principalmente all'ansia, ma vorrei porle qualche altra domanda: cosa intende per dinamiche sessuali complesse?
Detto questo la difficoltà con cui riesco ad eccitarmi e quindi ad avere un erezione , secondo lei può essere dovuta all ''inesperienza ( è stato il mio primo rapporto sessuale) oppure alla masturbazione compulsiva? premetto che non mi masturbavo da 2 settimane, ma appena metto il preservativo il pene tende ad ammosciarsi.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutte le ipotesi da lei ventilate sono da prendere in considerazione e valutate attentamente in diretta con il suo andrologo di fiducia.

Detto questo poi, come spesso ripeto da questo sito e vista anche la sua età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
la ringrazio. distinti saluti