Danni fisici post addominoplastica e ginecomastia

Buongiorno,
sono un ragazzo di 26 anni (quasi 27) e ho subito ~3 anni fa due interventi di chirurgia a distanza di pochi mesi: addominoplastica e ginecomastia volti a risolvere problemi di pelle in eccesso.

Purtroppo per me, devo dire che, all'epoca non ho girato molti studi medici, e mi sono fidato del primo dottore, l'unico nella mia città.

I risultati degli interventi sono stati drammatici, e in entrambi i casi sono andato molto vicino al non superare l'intervento stesso:

- Nel primo caso (addominoplastica) una forte emorragia, che il medico ha tentato di tamponare per giorni con il collagene (che poi è stato rigettato dalle ferite lasciandomi segni più che visibili sopra il pube e che ha portato a numerose visite post-operatorie per circa 1 anno a seguire). Alla fine il medico si è affidato allo "spero si riprenda perché abbiamo fatto tutto il possibile", potete immaginare la reazione dei miei famigliari. Motivazione datami: sono ricco di capillari e il sangue non coagulava.
- Nel secondo caso (ginecomastia), ho subito nuovamente una emorragia al petto, e il medico "dimenticandosi" della reazione al collagene del primo caso, ha ripetuto l'errore, causandomi metà petto cadente. In entrambi i casi i capezzoli sono "grossi" non naturali, la cicatrice è ben visibile (dove ho avuto la complicazione parliamo anche di 1cm), pieghette tutto intorno all'areola, petto asimettrico, e soprattutto, il petto mi fa male. Se qualcuno mi tocca o sfiora i capezzoli mi fanno male, da una parte perché il capezzolo va in dentro, dall'altra perché sento una bozza sotto il capezzolo (immagino sia una ghiandola), che è terribilmente sensibile.

Il risultato di tali interventi sono: fianchi larghi (a detta del medico perché dovevo fare altri interventi), il petto sui fianchi è largo come lo avevo quando ero obeso, sull'addome ho pelle in eccesso che fortunatamente il dott. lasciò per altri interventi. L'ombelico l'ha rifatto, male, non centrato e sporgente di 2 centimetri. Io vivo malissimo ogni circostanza, sono sempre nervoso, faccio palestra in modo molto intenso (4gg/sett) da anni oramai, da 1 anno faccio pesi per dare al mio corpo una forma più "normale"; ma in qualsiasi foto io mi vedo sempre grosso perché è come se le forme "tondeggianti" siano rimaste a seguito di questo intervento (per dire, prima il problema era che la pelle mi si arrotolava, ora sono tornato "obeso" ma con 75kg). Sento gli addominali, i muscoli, ma non si vede niente (tirano solo un po' la pelle)

Vorrei evitare, ma per farvi capire preferisco aggiungere delle foto che voi saprete commentare meglio:
https://drive.google.com/open?id=0B61RYkhtPgKuWGduUkRnTk5rN2s

Io dal dottore in questione non sono più tornato, sono proprio scappato dopo le cure, ho paura: ma voglio sistemare il mio problema. Ho una compagna e 2 bimbi, nessuno mi ha mai visto senza maglietta, non mi faccio toccare/sfiorare, ne porto i bambini al mare o piscina.

Posso rimediare?
Io vorrei solo un corpo normale.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il suo è un caso complesso da studiare molto bene.
L'unico consiglio che le posso dare è quello di sottoporsi a visita da un serio professionista, chirurgo plastico esperto, perchè le correzioni degli esiti da chirurgia estetica non sono mai facili da eseguire.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net